Chi siamo

Chi è Lagorai Avventura, dal 2010 per le tue emozioni in Trentino!

Alessio Conz ed il suo Team

Nel 2010 Alessio Conz consegue il brevetto di A.Guida Alpina e fonda LAGORAI AVVENTURA, proponendo per la prima volta in modo continuo uscite Outdoor nel territorio della Valsugana e del Lagorai.

Nel 2011 Alessio scopre e attrezza il canyon MAKKIAYON e fra il 2011 e il 2015 vengono effettuate varie modifiche al percorso e alle modalità di discesa alla ricerca del divertimento e della sicurezza.
Il canyon è attrezzato con alcune varianti che vengono seguite in base alla minore o maggiore quantità di acqua.

Alessio Conz ha effettuato fra il 2010 e il 2020 oltre 1000 uscite di Canyoning in Lagorai e Lago di Garda; ha inoltre scritto numerose guide alpinistiche e articoli su riviste specializzate.

Dal 2021 LAGORAI AVVENTURA si avvale dell’opera di un Team di Guide Alpine formate specificatamente sulle modalità e le tecniche sviluppate nel corso degli anni, in particolare proprio sul canyon Makkiayon.

LAGORAIAVVENTURA si è sempre adoperata per fornire il massimo comfort a chi avesse la curiosità di cimentarsi in questa avventura, per molti inusuale.
Portando decine di gruppi per anni abbiamo sviluppato la necessaria attenzione ai singoli gruppi ma naturalmente anche alle singole persone con i loro diversi approcci, bambini compresi.
Il canyoning rimane sempre una attività Outdoor soggetta ai normali rischi di queste attività, dai temporali alle cadute di sassi, nonché alle difficoltà che singole persone possono trovare e che non devono essere mai sottovalutate.
Abbiamo pertanto deciso di evitare qualsiasi azione che possa costituire un rischio per l’incolumità dei passeggeri e di attuare solamente le procedure che garantiscano il massimo di sicurezza.

Per questo LAGORAIAVVENTURA segue alcune regole di base:
– RAPPORTO OTTIMALE GUIDA CLIENTE
– MASSIMA ATTENZIONE ALLA SICUREZZA
– BRIEFING ESAUSTIVO INIZIALE
– SELEZIONE CON I MINORI, MIN 10 ANNI O 35 KG

Abbiamo impostato le nostre uscite cercando anche di fornire il massimo comfort, ovvero evitando gli accessi o i ritorni a piedi (già stanchi per l’uscita e con il peso delle mute bagnate) e quindi predisponendo un SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO alle auto, nonché fornendo un piccolo RINFRESCO finale in compagnia.

Dopo numerosi tentativi di fornire servizi fotografici e video abbiamo abbandonato a causa della facilità di rompere o perdere costose attrezzature.
I nostri caschi sono forniti di attacchi per la gopro ma l’utilizzo delle stesse rimane a vostro rischio e pericolo; lo stesso dicasi per custodie impermeabili di telefonini che purtroppo spesso non risultano adeguate.

Vi aspettiamo certi di poter soddisfare le vostre esigenze e augurandovi il miglior divertimento!

Collaboriamo con

escursioni guidate tra paesaggi alpini e natura incontaminata

Cosa stai aspettando?